martedì 22 dicembre 2009

Lost Gods - Gli Dei Perduti - SEAGRIN






Questo personaggio di Jack Kirby fa parte di quella schiera che rimpolpava il grande pantheon del Quarto Mondo.
Seagrin
apparse nel numero 4 dei Nuovi Dei , eterno della città di Supercity , città fluttuante di Nuova Genesi, e amico di Orion.
Di lui abbiamo veramente pochissime vignette in quel episodio, meno delle dita di una mano, ma mi colpì molto all'epoca dell'uscita dell'albo il fatto che la sua entrata (scusate il gioco di parole non voluto) nella colossale guerra tra Nuova Genesi e Apokolips, e nel mondo dei fumetti, lo fece da morto.

Già, Orion trova il corpo del suo caro amico riverso nelle acque del porto, vittima di creature marine di efferata crudeltà chiamate Deep Sixs e , manco a dirlo, servi fedeli di Darkseid.

Agenti della polizia cittadina cercano di ricostruire le dinamiche del decesso(pensiamo come un poliziotto annegamento? suicidio? omicidio?) e l'identità del cadavere, ancora cinto della sua armatura: confusi dalle parole di Orion, che ne ricorda le gesta e la passione per l'elemento che aveva scelto per vivere, il mare e gli abissi, gli agenti vedono intorno a loro tutto un crepitare di energia, quindi un forte vento tale da spazzare il molo, e di lì a poco la venuta della morte che scivola nella notte , Black Racer, che condurrà il guerriero caduto nel paradiso degli dei , la Sorgente.

Disegno di Stefano Pavan
Copyrights by DC Comics

Nessun commento:

Posta un commento