sabato 6 febbraio 2010

Io Sono Kirbiano: Alessandro Coizzi

Nasce oggi una piccola rubrica all'interno di questo blog, dove ogni tot di post (scusate lo strambotto) presenterò un autore , che sia disegnatore, inchiostratore o curatore di rivista , il quale abbia nel cuore la stessa passione che molti fans hanno per il lavoro di Jack Kirby, dimostrandolo con disegni, scritti, musica, scultura e chi me ha più ne metta.
Alessandro Coizzi è uno dei curatori del sito Blu Area, sito che si interessa di riordinare in religiosa maniera tutto l'Universo Marvel dalla nascita ai giorni nostri, rimpinguando di volta in volta con covers originali, date e dati di pubblicazione e tutto quello che non avete mai osato chiedere .
Alessandro è anche disegnatore.
"Io a tempo perso mi sto occupando di varie cose, le più impegnative sono la ricostruzione ragionata dell'avventura perduta dei F4 alla luce del ritrovamento della pagina 9 (a livello personale), del restauro di pinup e poster di Kirby ....diffondo il verbo, nel mio piccolo."





































Qui una sua ipotetica copertina del numero 108 dei Fantastici Quattro , dove tra l'altro è stato l'ultimo numero che Kirby ha disegnato per la Mavel prima di passare alla DC: questa storia è ricomparsa nella quasi sua interezza l'anno scorso in un albo chiamato "Fantastic Four: the Lost Adventure".






Si notano influenze di J.Buscema, Rick Buckler e naturalmente Jack Kirby.
Io la trovo molto bella!
Quindi Alessandro non può essere che KIRBIANO!



Disegno di Alessandro Coizzi
Copyrights by Marvel Comics

Nessun commento:

Posta un commento