venerdì 13 novembre 2009

Kamandi Meets Captain Victory and His Galactic Rangers

What If Kamandi meets Captain Victory and His Galactic Rangers?

Cresciuto a pane e Kamandi sul finire dei '70, la post adolescenza l'ho passata in mancanza assoluta di pubblicazioni Marvel italiane (la Corno era defunta o stava tirando gli ultimi).

Fatto scuola, fatto militare, trovato lavoro , un bella domenica del 1986 passata al mare di Jesolo ci fermammo io e il mio amico Andrea Dibe in una libreria locale e ..chittitrovo? Degli albi buttati lì con il potente segno di Jack Kirby. "Capitan Victory and His Galactic Ranger" e "Silver Star".

CazzWOW! Miei! dove eravate stati fino ad adesso? Spesi gli ultimi averi e guardato tipo marziano dal mio amico, è cominciata la cerca di tutto quello che la Corno aveva tralasciato.

Non c'era Internet, Kirby per molti era una chiavica (e per loro lo è ancora) ma non mi sentivo più come il Mangog, ultimo superstite di una razza ormai estinta.


Disegno Stefano Pavan : Copyrights By DC Comics - Kirby Estate

Nessun commento:

Posta un commento